Un avviso a tutti i clienti con Partita IVA
Come probabilmente ha già potuto informarsi autonomamente, a partire dal 1° gennaio 2017 sono in vigore i dettami previsti dal D.L. 193/2016 e dal D.Lgs. 127/2015 tra loro correlati per quanto attiene agli obblighi di legge a partire dal 2017 per le comunicazioni all’Agenzia delle Entrate in particolare per la trasmissione dei dati delle fatture emesse e ricevute.
Con riferimento alla suddetta premessa, Le comunichiamo che la nostra realtà, La Contabile S.p.A., ha esercitato l’opzione prevista dal D.Lgs. 127/2015, avvalendosi quindi all’utilizzo del cosiddetto “Sistema Di Interscambio” (SdI) sia per la trasmissione/ricezione degli elenchi fatture sia per la fatturazione elettronica tra soggetti privati.
Con la presente, in coerenza a quanto sopra, siamo a indicarLe che il formato della fattura rispecchierà i dettami tecnici previsti dal tracciato Xml_pa/pr così come previsto dal D.Lgs. 127/2015.
Se anche la Vostra Realtà si è adeguata in tal senso, vi diamo la possibilità di comunicarci il Vostro Codice Univoco di 7 cifre (assegnato dal Sistema di Interscambio ai soggetti che si sono accreditati) che provvederemo a inserire in fattura per farvi recapitare direttamente il flusso nel suddetto Sistema di Interscambio.
In caso contrario riceverete la fattura via PEC o email tradizionale, direttamente dal Sistema di Interscambio che provvederà a canalizzare il documento fattura in formato Xml, con allegato il formato .pdf in modo che possiate poi stamparlo o conservarlo in base alle vostre necessità..
Crediamo che questa opportunità sia un importante momento di crescita per tutto il sistema paese che arriverà a funzionare in modo migliore se buona parte degli attori faranno la loro parte.
Indipendentemente della facoltà o meno di aderire alla fatturazione elettronica, approfittiamo di questa comunicazione per aggiornare la Vostra anagrafica al fine di potere comunicare con voi in modo corretto e tempestivo. A tale vi chiediamo di compilare il form sotto o di scaricare il documento MS Word per poter compilare i dati per poi inviarceli all’indirizzo amministrazione@lacontabile.net