Gennaio da sempre è sinonimo di archivio nelle aziende. Sebbene la digitalizzazione ha modificato le abitudini lavorative di ogni azienda, una organizzazione puntuale ed efficace aiuta certamente in tutte le attività che seguono nel corso dell’anno.
Per organizzare correttamente i tuoi archivi, abbiamo pensato di creare questo focus. Il marchio Buffetti, di cui siamo concessionari esclusivi per Reggio Emilia, è da sempre lo specialista in sistemi di archiviazione in cartotecnica e altri materiali destinati a durare nel tempo.
Tanti articoli studiati per aiutarti a trovare il documento giusto al momento giusto, risparmiando tempo, tenendo il tuo spazio in ordine e proteggendo i tuoi documenti.
In questo Focus vogliamo parlarvi delle principali categorie legate all’archiviazione:
RACCOGLITORI
Devi creare un archivio, in modo che tu possa rintracciare velocemente un documento, utilizzarlo e poi riporlo velocemente nella sua custodia? Hai bisogno di realizzare un Archivio di consultazione utilizzando raccoglitori, registratori o cartelle generalmente dotati di un meccanismo ad anelli che possa contenere il documento o la busta che lo protegge?
Con i Raccoglitori Buffetti hai la possibilità di trovare prodotti resistenti per un uso intenso e ripetuto nel tempo, di diverse fasce di prezzo, che ti garantiscono una funzionalità ottimale.
La Contabile, grazie al marchio Buffetti ti offre la gamma più vasta del mercato con una molteplicità di materiali e grafiche dai tradizionali articoli monocolore, fino a prodotti di design come le collezioni Image che diventano elementi di arredo nella tua casa o nel tuo ufficio, gratificando anche le esigenze estetiche di ognuno di noi e rendendo gli uffici più belli e accoglienti.
Nonostante siamo circondati da documenti online, è importante avere una copia cartacea di tutti i nostri file da tenere in appositi contenitori. A questo scopo, vi vengono in aiuto i prodotti di cancelleria Buffetti per l’archivio dei vostri fogli. Con un comodo raccoglitore sarà possibile tenere insieme materiale vario, in maniera facile e veloce. I raccoglitori di documenti sono infatti di varie tipi come i raccoglitori ad anelli o i raccoglitori a leva che possono essere aperti e chiusi all’occorrenza, per inserire e togliere buste trasparenti di plastica con all’interno fatture e progetti.
L’ordine dei propri documenti non riguarda soltanto l’ufficio, bensì anche il materiale dedicato alla manutenzione della casa. Infatti, è possibile inserire in un raccoglitore tutte le istruzioni dei vari elettrodomestici presenti nella propria abitazione con le relative garanzie, oppure tutte le fatture del gas o della luce, in maniera tale da averle in ordine al momento del bisogno.
Per non tenere i fogli sparsi sulla propria scrivania, un raccoglitore di documenti è l’ideale per mantenere in ordine le ultime fatture emesse nel vostro esercizio commerciale. Ma questi accessori sono utilizzati anche a scuola, per contenere tutte le verifiche e i compiti di una classe con un sistema di archiviazione divisa per anni scolastici. Il registratore più robusto e resistente è quello in papercoat, uno speciale rivestimento composto di carta e plastica.
I registratori vengono venduti in base al formato, dettato dalla grandezza del dorso, che varia dagli 8 cm fino a 5 cm. Negli uffici vengono molto utilizzati per tenere insieme, in ordine cronologico, tutti i documenti in arrivo e in uscita, per il cosiddetto protocollo.
Tutti i raccoglitori possono essere acquistati in colori diversi: dal blu al verde, dal rosso al giallo, dal viola al fucsia fino ai più classici grigio e nero. La maggior parte dei faldoni sono comprensivi di una custodia in cartone. Esistono infine anche i raccoglitori in cui è possibile inserire materiali vari come cartelle, buste o altri accessori di cancelleria.