Una nuova gamma di prodotti si è affacciata negli ultimi mesi alle porte delle nostre aziende. Prodotti di cui a stento conoscevamo l’esistenza sono entrati prepotentemente nella nostra quotidianità, e continuano a sorgere nuove idee che ci aiutano ad affrontare questa emergenza cercando di contrastare la diffusione del virus.
Abbiamo voluto fare una piccola selezione di quelli più utili per la prevenzione dal nostro punto di vista e che potete trovare nei nostri negozi.
Quante volte non appena ti sei lavato le mani ti capita di dovere aprire una porta, anche solo quella del bagno? Praticamente ogni giorno le nostre mani compiono azioni come prendere, spingere, tirare, ecc.. è normale e non potrebbe essere altrimenti.
L’utilizzo dei guanti è piuttosto discusso nelle indicazioni di protezione in quanto possibile fonte di trasmissione, spesso si consiglia una frequente igienizzazione o, meglio ancora, un lavaggio di mani accurato.
Ma è davvero possibile farlo ogni volta che si entra in una stanza perché si è toccata la maniglia della porta, che notoriamente sono tra le superfici più portatrici di microbi? probabilmente no…
Da queste considerazione sono stati inventati dei simpatici gadget con un nome originale “Dumbo”, in quanto la forma ricorda quella di un elefante, proprio lui, l’elefantino volante Disney.
A che scopo? Dumbo e´ un dispositivo che ti aiuta a usare gli oggetti senza doverli toccare con le mani. Può essere usato, ad esempio, per aprire una porta, premere il pulsante dell’ascensore, del telefono, del bancomat. E’ in plastica, quindi molto facile da pulire. Lo puoi agganciare facilmente al tuo portachiavi, per averlo sempre a portata di mano.
Inoltre, oltre ad essere comodo, potrebbe rivelarsi anche un simpatico omaggio da fare ai vostri clienti o partner che vengono a farvi visita, così da sfruttare anche la PTO (Pubblicità Tramite Oggetto), che di questi tempi non fa mai male…