Una nuova gamma di prodotti si è affacciata negli ultimi mesi alle porte delle nostre aziende. Prodotti di cui a stento conoscevamo l’esistenza sono entrati prepotentemente nella nostra quotidianità, e continuano a sorgere nuove idee che ci aiutano ad affrontare questa emergenza cercando di contrastare la diffusione del virus.
Abbiamo voluto fare una piccola selezione di quelli più utili per la prevenzione dal nostro punto di vista e che potete trovare nei nostri negozi.
Forse l’oggetto tra tutti più condiviso è la classica penna. Come si può negare ad un collega a cui serve farsi un appunto fuori dalla propria postazione, il prestito di una penna. Magari, senza farlo apposta, spontaneamente potrebbe prendere la penna direttamente, non consultando il proprietario, distratto ad esempio da una telefonata importante.
A questo punto cosa fare? Fare finta di nulla non è proprio il caso, né il periodo giusto. Tuttavia strappargli la penna di mano potrebbe non essere semplice (o fattibile). Si potrebbe ricorrere ad uno sterilizzatore UV, ma magari non si riescono ad aspettare 5 minuti per poter riavere la penna. Per non parlare dei pubblici esercizi, poste, ristoranti, ecc..
Per questo motivo sono state introdotte sul mercato le Penne Antibatteriche iProtect agli ioni di zinco, adatte alle aziende del settore medico e paramedico, ma anche la penna da usare a scuola, nei luoghi pubblici, negli uffici, al bar, e ovunque ci sia l’esigenza.
La penna antibatterica iProtect:
- è realizzata in ABS con un additivo antibatterico che garantisce una protezione del 99% contro i batteri, tra cui Escherichia Coli e Staphylococcus Aureus;
- è conforme agli Standard Internazionali della normativa ISO 22196 (JIS Z 2801);
- la sua efficacia è certificata dal laboratorio per la ricerca avanzata e di nanotecnologia Chemical Center Srl di Bologna;
- il trattamento è permanente con un’azione continuativa, 7 giorni su 7, per 24 ore al giorno perché è utilizzato un additivo antibatterico (agli ioni di Zinco) nel processo di produzione, durante lo stampaggio della plastica e la sua efficacia ha una durata pari alla vita stessa della penna.