La P.T.O. (pubblicità tramite oggetto) permette di comunicare i valori della tua azienda attraverso un oggetto specifico, originale ed unico. Negli ultimi anni risulta essere un’arma vincente perché fidelizza il cliente che si sente premiato inducendolo inconsapevolmente a scegliere il tuo brand nel tempo. Un gadget aziendale infatti, rappresenta una delle migliori strategie di marketing in termini di redemption ed investimento medio. Si parte da un costo relativamente ridotto per un ritorno di pubblicità molto elevato.
Coloro che hanno già utilizzato questo strumento di comunicazione sono concordi nel dire che hanno avuto un alto ritorno sugli investimenti (ROI), molto più alto di altri media utilizzati in passato. Ma quello che fino a ieri era solo un’opinione, oggi è provato in uno studio approfondito.
Per questo motivo questo mese vogliamo guidarvi all’interno di questo attualissimo mondo della nostra attività con quattro approfondimenti:
Di certo non scopriremo l’acqua calda affermando che che un ambiente lavorativo più piacevole aumenta la produttività aziendale. Questo vale non solo per l’arredo, o gli ambienti, ma anche per gli accessori presenti in questi spazi.
Di certo anche la cancelleria presente sulle nostre scrivanie, negli ultimi anni, ha subito grandi trasformazioni per quello che riguarda colori e materiali, quindi gli impiegati si sono abituati alla presenza del colore anche in luoghi di lavoro.
Se tra questi prodotti riusciamo a piazzare anche un qualche oggetto che porta con se il nostro brand, ecco che il gioco è fatto! Avremo una pubblicità costantemente sotto gli occhi di un nostro cliente ad un costo davvero basso. Per questo motivo vale la pena di scegliere prodotti che possano ravvivare gli uffici in modo che possano essere scelti per essere presenti sulle scrivanie.
Parliamo di set-memo di foglietti riposizionabili (Post-it per intenderci), ma anche di orologi da parete personalizzati, per spaziare anche tra i block-notes o le classiche, ma intramontabili, biro o matite.
Recentemente anche l’attenzione che si comincia, finalmente, a porre sugli aspetti ecologici può dettare dei suggerimenti. Sempre più aziende scelgono di dotare i propri dipendenti di borracce in modo da ridurre i rifiuti legati al consumo di bevande internamente.