L’estate con le sue belle giornate ce la stiamo per lasciare purtroppo alle spalle, e con lei anche il periodo del tempo passato all’aria aperta. Mai come quest’anno il pensiero corre inevitabilmente verso la brutta stagione che ci obbliga, a casa o al lavoro, a passare tanto, tantissimo tempo al chiuso.
Le finestre saranno l’unica fonte di ricambio d’aria naturale, tuttavia è possibile iniziare a pensare ad un metodo altrettanto efficace per sanificare l’aria che respiriamo: un purificatore d’aria. Ma non basta questa definizione, esistono infatti molte ed importanti differenze tra purificatori.
La Contabile Spa collabora attivamente da anni con un partner come Fellowes, leader nelle soluzioni per ufficio, e con il quale è lieta di presentare la linea di purificatori AeraMax.
In questi speciali affronteremo diversi punti interessanti che ci illustrano l’importanza di dotarsi di una soluzione di questo tipo, in modo particolare in questo periodo storico. Qui sotto l’indice degli argomenti che tratteremo:
Le Certificazioni sono importanti
Sono diverse le soluzioni che si possono trovare in commercio, tuttavia le certificazioni fanno davvero la differenza. Di seguito riportiamo quelle di cui i nostri purificatori sono dotati
Filtro HEPA vero

Conoscere la differenza tra un filtro HEPA vero ed un filtro tipo HEPA o simil-HEPA è importante al momento di acquistare un purificatore. Per poter essere classificato come HEPA vero, un filtro deve superare il test del dioctil-ftalato in aerosol dimostrando un’efficacia minima del 99,97% con una dimensione di particella pari a 0,3 micron con una pressione inferiore a un pollice per goccia. I filtri tipo HEPA o simil-HEPA, di costo inferiore, sono molto meno efficienti dei filtri HEPA veri, specialmente con particelle inferiori alla dimensione di 1 micron. La rimozione di particelle inferiori ad un micron è importante in quanto un inquinante inferiore a 1 micron può penetrare nella circolazione sanguigna causando malattie.
CADR

I purificatori d’aria Fellowes® sono stati certificati dall’Associazione Americana Produttori di Elettrodomestici (AHAM) in base a 3 valori di CADR (Clean Air Delivery Rate) che indicano il volume di aria filtrata dal purificatore (misurato in piedi cubici/minuto). I valori CADR che vengono misurati sono tre, uno per il polline, uno per il fumo ed uno per la polvere. Maggiore è il valore, più veloce è il purificatore a filtrare l’aria.
Allergy UK

Il sigillo di approvazione Allergy UK indica che AeraMax ™ ha dimostrato scientificamente di ridurre l’esposizione a pollini, muffe, acari della polvere domestica, fumo, allergeni di cani e gatti.
Energy Star

I purificatori d’aria Fellowes® sono anche marchiati Energy Star. Questo significa che sono il 40% più efficienti a livello energetico rispetto a modelli non qualificati.
Sanitized
