L'affidabilità a portata di click
La digitalizzazione è in atto. Nuovi strumenti si sono affacciati sul panorama aziendale negli ultimi anni, ma spesso non sono chiare le normative o le possibilità di utilizzo di queste tecnologie. Ci riferiamo a: PEC, Firma Digitale, Fattura Elettronica e Ricevute Fiscali.
Alcune di queste sono già realtà per alcuni settori o categorie; tuttavia, il programma nazionale di digitalizzazione comporterà l’estensione di alcuni obblighi a tutti gli attori dello scenario nazionale. La nostra storia consulenziale nel mondo Buffetti ci permette di guidarvi nella scelta degli strumenti necessari alla vostra attività, che si tratti di un negozio, di una azienda o di un professionista permettendo di attivarli in modo semplice e veloce.
Ecco come attivare la tua casella di Posta Elettronica Certificata grazie alla nostra proposta PEC Buffetti.

1
Che cosa si intende per PEC?
PROFESSIONISTI
L’obbligo è scattato da novembre 2009 nei confronti degli ordini e i collegi cui sono iscritti
SOCIETÀ
Le nuove società devono dichiarare la casella PEC all’atto dell’iscrizione al Registro Imprese. Da novembre 2011, tutte le società devono aver dichiarato la casella PEC al Registro Imprese.
DITTE INDIVIDUALI
Le nuove Partite IVA e Ditte Individuali, compresi gli artigiani, devono dichiarare la casella PEC al momento dell’iscrizione al Registro Imprese. Da fine Giugno 2013, tutte le ditte individuali devono aver dichiarato la casella PEC al Registro Imprese.
PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Devono dotarsi di caselle di posta certificata, se non lo hanno già fatto in base a norme precedenti.
2
Come si fa la PEC? La nostra proposta
15 € + IVA
per un anno
10 € + IVA
per ogni anno se si attiva per più anni fino ad un massimo di 5
3
Quale PEC mi conviene fare?
4
Come consultare la nostra PEC
TRAMITE UNA APP
Per sistemi Android o iOS di nome Aruba PEC che consente di accedere automaticamente e gestire comodamente la casella certificata direttamente dal proprio Smartphone.
ATTRAVERSO IL SITO WEB
https://webmail.pec.it/ che consente di accedere con le proprie credenziali e visualizzare una interfaccia grafica stile WebMail (come ad es. Gmail, Libero, etc.)
5
Collegamenti utili per la gestione della PEC
ACCESSO ALLA CASELLA PEC
Per poter consultare la propria casella di posta certificata basta collegarsi al seguente sito ed inserire come utente la PEC e come password quella settata:
https://login.aruba.it/auth/realms/pec/protocol/openid-connect/auth
RESET DELLA PASSWORD
Ti sei dimentica la password per accedere alla tua PEC? Nessun problema!
Cliccano sul link sotto potrai resettare la password. Inserisci la casella PEC ed il tuo Codice Fiscale e riceverai nella casella di posta associata alla PEC una email tramite cui puoi resettare la password:
https://gestionemail.pec.it/loginproxy/reset-password