
La plastificazione è la soluzione ideale per conferire un aspetto professionale e resistenza ai tuoi documenti stampati.
Molti dei nostri clienti usufruiscono di questo servizio sia per un uso casalingo (plastificare foto, disegni dei bambini, realizzare segnalibri e inviti) che per un uso di ufficio (per plastificare materiale promozionale, comunicazioni di servizio, listini, menù, tessere).Il servizio di plastificazione della Contabile è sempre attivo, vieni a scoprirlo nei nostri negozi!Come si fa a plastificare un documento?
Le plastificatrici si suddividono essenzialmente in due categorie: a caldo e a freddo.
In quelle a caldo basta inserire la busta pouche o il foglio ricoperto da film plastico nella plastificatrice che, grazie ai rulli, porterà il documento attraverso una “zona calda”. In quelle a freddo, invece, il foglio, passando attraverso due o quattro rulli, è fatto aderire a due film adesivi. Questa generalmente viene utilizzata quando il documento da plastificare rischierebbe di danneggiarsi con il calore.
In entrambi i casi il risultato finale è un documento completamente ricoperto e pronto a resistere a qualsiasi danneggiamento.
Quanto costa la plastificazione?
Il costo della plastificazione è variabile a seconda delle dimensioni del documento e della tipologia richiesta.
Per sapere di più visita uno dei nostri negozi e chiedi maggiori informazioni al nostro personale.